Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Camionista non si accorge della fila e tampona auto distruggendola

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

CANTERBURY – Un lituano alla guida di un camion, lo scorso gennaio non si è accorto della fila e sul tratto dell’autostrada inglese A2 che passa vicino Canterboury ha tamponato i veicoli fermi. Il video è stato ripreso dalla dashcam che il 55enne Vygantas Stanulis aveva montato sul cruscotto del suo mezzo pesante.

L’uomo non ha frenato in tempo ed ha letteralmente devastato una Ford Fiesta ferma davanti a lui ed un camion che porta bancali. Il camion, secondo quanto accertato dalla polizia del Kent, stava viaggiando a circa 70 km/h. Il conducente della Ford ha riportato una frattura al cranio, alla colonna vertebrale e diverse altre lesioni.

Stanulis è stato in carcere per 10 mesi con l’accusa di guida pericolosa. Ora è comparso davanti alla corte. L’agente di polizia Celia Weller ha dichiarato che l’uomo, subito dopo l’incidente aveva dichiarato di essersi distratto per osservare due camion fermi in piazzola di sosta. Quanto accaduto l’ha descritta come una momentanea perdita di concentrazione. “La vittima deve ancora affrontare diverse operazioni al volto e al ginocchio. Vivrà le conseguenze dell’incidente ancora per un lungo periodo di tempo”.

La polizia ha voluto diffondere il video per “dimostrare che qualsiasi calo di concentrazione durante la guida può avere conseguenze devastanti”.

Immagine 1 di 2
  • Camionista non si accorge della fila e tampona auto distruggendola2
Immagine 1 di 2


PER SAPERNE DI PIU'