blitztv

YOUTUBE Camionista seleziona musica al telefono e travolge un’auto in sosta

YOUTUBE Camionista seleziona musica al telefono e travolge un'auto

Camionista seleziona musica al telefono e travolge un’auto (Nella foto, Jodie Moss)

LONDRA – Utilizza lo smartphone per cambiare la musica mentre è alla guida del suo tir, di notte, non vede un’auto in sosta ai bordi della corsia perché guasta e la travolge, uccidendo la giovane conducente.

Dariusz Tokarczyk, camionista polacco di 47 anni residente a Harrogate, nel North Yorkshire (Gran Bretagna), è stato condannato a un anno e mezzo di carcere per aver causato la morte di Jodie Moss, 21 anni.

L’incidente risale ad un anno fa, alla metà di marzo del 2016, ma solo adesso è arrivata la sentenza, che prevede anche che il camionista non possa più guidare per i prossimi 51 mesi. I giudici hanno definito il comportamento di Tokarczyk “irresponsabile, imprudente e sconsiderato”.

L’uomo travolse l’auto della donna perché, mentre guidava sull’autostrada A34 all’altezza di Chieveley, nel Berkshire, era impegnato a selezionare la musica con il cellulare. Per questo non vide l’auto di Jodie Moss, in sosta con i lampeggianti accesi a causa di un guasto.

L’uomo si è detto “profondamente dispiaciuto” per l’incidente, e da allora ha avuto istinti suicidi. Ma il padre di Jodie, Jerry Moss, ha sottolineato come “mia figlia è stata portata via troppo presto per un atto egoista di soli dieci secondi”.

La scena è stata ripresa dalla dashcam presente nella cabina del tir.

To Top