YOUTUBE Cane salva bambina di sette anni da serpente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2016 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA
Cane salva bambina di sette anni da serpente

Haus, il cane che ha salvato la bambina di 7 anni

TAMPA – La famiglia Deluca ha adottato in un rifugio per animali della Florida Haus, un pastore tedesco di due anni.  Il cane è ora diventato l’eroe di casa dopo che l’animale ha salvato Molly, la loro figlia di sette anni, da un eventuale morso di un serpente a sonagli velenoso.

“E’ saltato indietro e poi in avanti tre volte” ha raccontato Donya Deluca alla Cnn. “Poteva correre via, ma non l’ha fatto”, ha aggiunto la donna. Il cane ha avuto questo comportamento proprio per proteggere sua figlia. Il suo atto di coraggio gli è però costato caro: Haus infatti, dopo aver messo in fuga il serpente ha cominciato a sanguinare ad una zampa ed è stato portato in un veterinario a Tampa. I medici lo hanno rasato ed hanno visto i segni di ben tre morsi. Il cane ora sta ricevendo un trattamento a base di antidolorifici e farmaci anti-veleno e dovrebbe recuperare in poco tempo. Secondo i medici però, Haus potrebbe avere qualche danno renale pwermanente.
I proprietari del cane hanno ora deciso di raccogliere fondi utili a pagare le costose spese mediche. Finora hanno raccolto quasi 5omila dollari, più di quanto la famiglia aveva previsto. Per questa ragione, i genitori di Molly hanno deciso che qualsiasi denaro raccolto oltre la copertura delle spese mediche verrà donato a vari enti di beneficenza che si occupano di curare cani randagio.