Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Canta “Unchained Melody” nella metro, pendolari stregati dalla sua voce

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

NEW YORK – In un sottopassaggio della metro di New York un uomo canta “Unchained Melody”, brano uscito negli anni Trenta e tra i più popolari del Novecento, dato che è stata riproposta almeno in 500 versioni. La sua interpretazione è potente e decine di pendolari lo hanno ripreso con i loro telefonini. La performance è finita sui social e su YouTube e Mike Yung, questo il nome del musicista da strada (“busker” lo chiamano in inglese) è diventato una piccola star.

Yung canta alla stazione della 23esima strada di Manhattan. Mike non è un artista che si è improvvisato. Secondo quanto scrive il Daily Mail, l’uomo ha un profilo Twitter in cui scrive: “La vita non è facile. La musica non è facile. Mi sveglio ogni benedetto giorno per fare ciò che amo”.

Il tweet è stato voluto dai quasi 6mila utenti; la sua esecuzione di questo brano riproposto fra gli altri dai Righteous Brothers, Elvis Presley e Ray Charles fra gli altri è stato visto in cinque giorni da più di 114mila persone.

Il video ha raccolto commenti di ammirazione da tutto il mondo. Tutti sembrano concordare con la sua bravura e reclamano a gran voce una casa discografica che gli proponga un contratto.

Carly Walsh da Brooklyn ha scritto: “Ho amato ascoltare la sua performance tutti i giorni durante la scorsa estate”.  Jen Kwok ha aggiunto: “‘Se amate la vostra voce il vostro spirito risplende attraverso di lei”.

Altri hanno raccontato di essersi commossi chiedendo all’industria musicale ben presente con le loro sedi a New York di intervenire: “Fategli fare un cd, lo comprerò subito!” conclude un altro pendolare che ha visto Mike all’opera.

Immagine 1 di 5
  • Canta "unchained Melody" nella metro di New York
Immagine 1 di 5

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'