YOUTUBE Cardiff. Ladro ruba la bici in appena 40 secondi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2017 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
ladro-cardiff

YOUTUBE Cardiff. Ladro ruba la bici in appena 40 secondi

CARDIFF – Un uomo col cappellino arriva, si avvicina alla bici dal valore di quasi 700 euro e in appena 40 secondi riesce a rubarla indisturbato. A riprendere l’impresa del ladro per le strade di Cardiff, in Gran Bretagna, c’era però l’occhio indiscreto di una telecamera di videosorveglianza. Il ladro è stato così identificato e arrestato: si tratta di Dean Carey, 37 anni, che dovrà risarcire la vittima del furto e a 16 settimane di reclusione.

Il sito del Daily Mail scrive che in meno di un minuto il ladro si è avvicinato alla bici e ha rotto la catena, portandola via con sé. Per sua sfortuna, il video è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza ed è stato diffuso sul web, diventando virale. Questo ha permesso alla polizia di identificare il ladro e successivamente di arrestarlo.

Carey davanti alle immagini non ha potuto far altro che ammettere di aver compiuto il furto ed è stato condannato a 16 settimane di reclusione e a ripagare la sua vittima con oltre 700 euro. Paul Edwards, ispettore della polizia di Cardiff, ha dichiarato:

“Cercare e trovare i criminali è quello che facciamo ogni giorno, ma utilizzare le risorse in questo modo ci permette di concentrare i nostri sforzi per catturare i ricercati”.