YOUTUBE Carlo Tavecchio calcia a porta vuota, sbaglia e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Carlo Tavecchio calcia a porta vuota, sbaglia e...

YOUTUBE Carlo Tavecchio calcia a porta vuota, sbaglia e…

MONTPELLIER – Una scena che ha fatto il giro del web in pochi minuti. Carlo Tavecchio, presidente della Figc, con un pallone tra i piedi, che a porta completamente vuota calcia piano piano…sbagliando. Poi si guarda intorno come a dire “speriamo non mi abbia visto nessuno”. In effetti sul campo non l’ha visto nessuno, peccato però per lui che proprio in quel momento aveva puntato addosso una telecamera di Sky.

In attesa dell’esordio Azzurro a Euro 2016 col Belgio, il numero 1 del calcio italiano mostra quindi le proprie qualità calcistiche sul campo di allenamento della squadra di Antonio Conte. Il risultato, per ben due volte, non è dei più esaltanti. E su Twitter, i commenti si sprecano, tra chi lo vorrebbe numero 10 e chi appunto dopo aver visto Tavecchio palleggiare in tuta, si dice soddisfatto di come sono andati questi Europei.

Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in chiaro sulla Rai. Ma la Rai non ha i diritti per tutte le partite di Euro 2016, Sky (per abbonati) trasmetterà invece tutte le partite.

Si qualificheranno agli ottavi di finale le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze. L’Italia se arriverà prima dovrà affrontare una squadra proveniente dal Girone D (la seconda classificata tra Turchia, Croazia, Spagna e Repubblica Ceca). Se l’Italia arriverà seconda allora dovrà affrontare la vincitrice del Girone F (una tra Austria, Ungheria, Portogallo e Islanda). Se l’Italia passerà come una delle migliori terze allora dovrà incontrare la vincitrice del Girone D (quello della Spagna).

Girone E: il calendario.

13/06/2016 18:00 Irlanda – Svezia

13/06/2016 21:00 Belgio – Italia

17/06/2016 15:00 Italia – Svezia

18/06/2016 15:00 Belgio – Irlanda

22/06/2016 21:00 Italia – Irlanda

22/06/2016 21:00 Svezia – Belgio

Ecco la lista dei convocati dell’Italia. Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham). Centrocampisti:Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve). Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino).