YOUTUBE “Casa aliena su Marte”: misteriosa roccia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2016 - 07:07 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Casa aliena su Marte": misteriosa roccia

YOUTUBE “Casa aliena su Marte”: misteriosa roccia

ROMA – “Una casa aliena su Marte“: i cacciatori di Ufo sono convinti di aver individuato una piccola abitazione sul Pianeta Rosso. Secondo quanto riportato dal DailyMail, la foto che gli appassionati di alienologia hanno fornito a sostegno della loro tesi è stata scattata da Spirit, il primo dei due rover gemelli della NASA giunti su Marte nel mese di gennaio 2004. Nell’immagine si vedono tre rocce. Una di queste potrebbe vagamente ricordare un prototipo di casa. La pensa così l’ufologo Scott C Waring, creatore del sito UFO Sightings Daily, un punto di riferimento per gli appassionati del settore. “Questa è al 100% la prova che su Marte è vissuta una forma di vita intelligente”, spiega a commento della foto.

Il realtà, l’ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un semplice caso di pareidolia, l’illusione subcosciente che porta l’uomo a riconoscere in oggetti naturali o artificiali dalla forma casuale, immagini a lui familiari. (Per esempio vedere la forma di una pecora in una nuvola). Ma tanto basta, per chi vuole crederci, a poter parlare di casa aliena. Certo è che non è la prima volta che sul Pianeta Rosso vengono individuati oggetti che testimonierebbero la presenza di forme di vita extraterrestri.

Alcune settimane fa, è stato diffuso su Youtube un video relativo a un presunto teschio alieno sul Pianeta Rosso. A marzo è stata invece una strana roccia a forma di croce a catturare l’attenzione degli alienologi. In quell’occasione non mancò chi ricollegò la foto alla possibilità che su Marte abbia vissuto una civiltà aliena con qualche forma di culto. C’è poi chi si è spinto oltre affermando che “Gesù potrebbe essere volato lì dopo aver lasciato la Terra“. Affermazioni prive di ogni fondamento scientifico, che tuttavia sono in grado di suscitare un grande fascino.