Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Chicago: aereo American Airlines in fiamme sulla pista

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

CHICAGO – Un aereo passeggeri ha preso fuoco su una pista, senza provocare feriti ma causando la chiusura temporanea della pista di decollo dell’aeroporto O’Hare di Chicago: così hanno subito riportato i media Usa, che citano la Federal Aviation Agency (Faa).

A quanto si è appreso il jet, un Boeing 767 delle American Airlines in partenza per Miami, ha dovuto rinunciare al decollo per lo scoppio di un pneumatico. Passeggeri ed equipaggio sono stati fatti evacuare. Ma le immagini video e fotografiche riportate dai media mostrano una possente colonna di fumo nero levarsi dal velivolo, leggermente inclinato sul lato destro, e fiamme uscire dall’ala destra, mentre i passeggeri si allontanano dal velivolo sul prato, di lato alla pista.

I serbatoi di carburante avio, che erano pieni visto che l’aereo era pronto al decollo, sono in gran parte installati all’interno delle ali e questo spiega la forza dell’incendio. Frammenti della gomma potrebbero essere stati aspirati dal motore causandone l’incendio.

Subito sono scattate le misure di sicurezza, con i passeggeri evacuati attraverso gli scivoli, mentre l’aeroporto internazionale O’Hare è stato chiuso al traffico. Indagini sono in corso per accertare le cause dell’incidente.


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'