Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Cina: fulmine colpisce aereo fermo in aeroporto

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

PECHINO – Questo è il momento da brivido in cui un aereo viene colpito da un fulmine in un aeroporto in Cina. Il filmato mostra la luce intorno a un aereo di linea appena esso viene colpito al Jieyang Chaoshan International Airport durante una tempesta selvaggia abbattutasi lunedì 20 maggio.

Il fulmine ha preso in pieno l’aereo, che era fortunatamente fermo e parcheggiato in aeroporto, e le ruote hanno cominciato a lampeggiare, assumendo un color viola vivido. La clip di 6 secondi è stata ripresa dalla CCTV.

Le autorità della Southern Airlines hanno detto alla CCTVNEWS che l’aereo è stato colpito mentre si stava preparando per una revisione in aeroporto. Non c’erano passeggeri o membri dell’equipaggio a bordo.

Questo episodio ricorda un altro avvenuto a marzo, quando i passeggeri di American Airlines sono rimasti scossi dopo che il loro aereo è stato colpito da un fulmine e costretto ad un atterraggio di emergenza.

L’Embraer 175 sosteneva bruciature evidenti sulla sua ala quando volò in tempesta su un volo di 90 minuti dall’aeroporto di Raleigh-Durham in North Carolina a New York.

I passeggeri hanno descritto una scena terrificante: hanno assistito ad un lampo di luce e sentito quella che sembrava una massiccia esplosione.

Dopo che l’aereo è atterrato in sicurezza, il passeggero Diante Edwards ha detto a ABC 7: “E’ stato piuttosto spaventoso, non ho intenzione di mentire”.

Un altro passeggero, Lou Luca, ha detto che l’aereo si sentiva come se fosse su un ottovolante, aggiungendo: “Ho pensato che fosse stato colpito da un missile. Ho sporcato un po’ i pantaloni, sono stato male”.

In un’intervista con la CBS di New York, un passeggero non identificato ha detto: “Ci fu un lampo di luce al di fuori del finestrino della prima fila a sinistra e poi un tremendo botto. Dentro l’aereo tutto è stato illuminato di blu”.

Immagine 1 di 4
  • YOUTUBE Cina: fulmine colpisce aereo fermo in aeroporto5
Immagine 1 di 4

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'