YOUTUBE Cisti sul naso bucata col laser, esce grumo bianco

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2016 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA
Cisti sul naso bucata col laser, esce grumo bianco

Cisti sul naso bucata col laser, esce grumo bianco

ROMA – Un uomo con una grande cisti sul naso, viene incisa e rimossa dal medico dermatologo americano che su YouTube si firma Dr. Nick. Non appena viene effettuato un piccolo buco, dal naso fuoriesce un grumo bianco enorme.

Il video, pubblicato su YouTube e accompagnato da musica assordante, ha raccolto molte visualizzazioni in poco tempo, come spesso accade in questi casi. Il medico utilizza un laser per fare un piccolo foro nella pelle, permettendo la cisti di essere trascinata fuori. La cisti si trova sotto agli occhi e prima dell’intervento è visibile ad occhio nudo.

Mentre il Dr Nick stringe il grumo, dal buco esce un grumo bianco. In realtà, il medico impiega qualche minuto a far uscire fuori completamente la cisti, aiutandosi con altre apparecchiature mediche tipo pinzette.

Dr Anjali Mahto, consulente dermatologo e portavoce per la British Skin Foundation, al Daily Mail ha raccontato che l’uomo era affetto da una cisti epidermoide o Pilar. Si tratta di una crescita benigna molto comune nella pelle, che di solito appare sul viso o sul collo,  ma che può verificarsi ovunque sul corpo.

Queste cisti si verificano quando le cellule dell’epidermide – lo strato esterno della pelle – si riproducono troppo velocemente crescendo in maniera insolita. Questo crea un “sacchetto” che si riempie di liquido. Il liquido è costituito da cellule della pelle macerate che creano come una “pasta” che ha anche un odore molto pungente.

Di solito si tratta di cisti innocue rimosse solo per motivi estetici. Questo tipo di cisti però, spesso si possono anche rompere o infiammare.