YOUTUBE “Città aliena sotto il mare”: misteriose foto su Google Earth

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2016 - 07:37 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Città aliena sotto il mare": misteriose foto su Google Earth

YOUTUBE “Città aliena sotto il mare”: misteriose foto su Google Earth

ROMA – “Una città aliena sotto il mare“: secondo quanto riportato da Metro, gli appassionati di ufologia sono convinti di aver individuato alcune immagini “sospette” su Google Earth, che mostrano i fondali del Golfo di California, al confine con il Messico. Sotto le acque, le foto fornite dal software avrebbero immortalato i lineamenti di una città aliena nascosta nelle profondità. (Guarda il video Youtube in alto nella pagina).

Come sempre accade in questi casi di presunti avvistamenti di presenze aliene, le foto sono lungi dall’essere chiare e necessariamente autentiche. Una delle ipotesi è che siano state modificate ad arte per rendere credibile la scoperta. Altra ipotesi è che in quelle acque i segni in profondità siano il risultato del passaggio di qualche imbarcazione.

La pensa diversamente Scott C. Waring, fondatore del sito UFO Sightings Daily, punto di riferimento per gli appassionati del settore. Per lui le immagini di Google mostrerebbero proprio una base aliena sottomarina; ciò, a detta sua, spiegherebbe il motivo per cui in quella zona tra California e Messico ci sarebbero molti “avvistamenti”. “Questa è un’incredibile e grande base sottomarina nel Golfo della California. Misura oltre 76 miglia. La base è a soli 45 miglia di distanza dalla costa messicana!”, ha detto.

Non è la prima volta che i cacciatori di alieni rendono noto di aver utilizzato Google Earth per le loro ricerche. Lo scorso aprile sul canale Youtube Secure Team è stato diffuso un video in cui si vede un presunto ufo avvistato con questo sistema. Di fatto, nelle immagini fornite si intravede anche un SUV bianco, parcheggiato vicino alla misteriosa struttura circolare, sopra la quale è piantato un grosso albero. L’oggetto rotondo ha tuttavia l’aria di essere una grande aiuola, che contiene il fusto dell’albero o un grande serbatoio di acqua. Mentre alcune settimane fa è stata la volta di una misteriosa creatura su un’isola al largo della costa del Messico, che ricordava vagamente un ragno gigante. Probabilmente solo un’illusione ottica.