YOUTUBE Copa America, Colombia-Paraguay: monetina resta…in piedi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2016 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA
Copa America, Colombia-Paraguay: monetina resta...in piedi

Copa America, Colombia-Paraguay: monetina resta…in piedi

PASADENA – L’inizio del match di Coppa America tra Colombia e Paraguay è stato accompagnato da un episodio curioso. L’arbitro Heber Lopes lancia la monetina per stabilire chi batterà il cacio di inizio. La tradizione viene però interrotta: tra la sorpresa sua e dei due capitani, la moneta resta in piedi. A questo punto l’arbitro decide per un nuovo lancio, e questa volta tutto a posto.

Il calcio d’inizio è stato del Paraguay che a fine match ha perso comunque 2-1 contro la Colombia. La partita, valida per la seconda giornata del Gruppo A del campionato, si gioca al Rose Bowl di Pasadena. La Colombia, allenata da un argentino come l’avversaria, riconquista il primo posto in classifica dopo un breve regno degli Stati Uniti. Il primo gol della squadra di Bogotà viene segnato di testa da Carlos Bacca.

Poi Edwin Cardona consegna il pallone a James Rodriguez (Colombia) che manda a rete. Infine, il paraguayano Victor Ayala (Paraguay) segna con un tiro dalla distanza. La classifica del gruppo vede quindi prima la Colombia, seguita da Stati Uniti, Paraguay e Costa Rica.