Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Corda intorno al collo del cane per sollevarlo: così li rubano in Cina

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

PECHINO – Ladri di cani in azione nella Cina orientale. In un cortile di una casa, due uomini entrano e legano una corda intorno al collo di due cani. La corda serve per sollevarli e trascinarli fuori, scavalcando in questo modo il muro di recinzione dell’abitazione. Il filmato apparso sul People’s Daily Online, è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza e dura solo 47 secondi. Il filmato arriva a sole due settimane dal festival annuale di carne di cane che si tiene nella città di Yulin. Qui, per festeggiare il solstizio d’estate, ogni anno vengono macellati e cucinati 10mila cani. 

Il filmato rilanciato dal Daily Mail mostra i due cane che vagano nel cortile. Improvvisamente i due animali cominciano ad abbaiare ai due uomini che hanno appena saltato il muro. I due ladri afferrano i cani legandoli al collo. Uno dei due, per scappare fuori dove li aspetta un furgone, prova a vedere se la porta del cancello è aperta. Trovando però la porta chiusa, i due uomini decidono di scavalcare di nuovo il muro alto circa un 1,8 m trascinandosi i due cani che vengono sollevati per il collo.

L’intero processo è durato circa 30 secondi: il Daily Mail parla di “due cani rari” ma la razza dei due cani rubati non è nota. La polizia sarebbe sulle tracce di questa banda che ha compiuto diverse rapine tra le province di Jiangsu e quella di Anhui.

L’incidente arriva appena due settimane prima della festa dedicata alla carne di cane che si tiene ogni anno a Yulin, città della provincia di Guangxi. Qui, decine di migliaia di animali vengono prima picchiati a morte, poi cucinati e venduti sul mercato per celebrare il solstizio d’estate.  I cani ogni anno coinvolti sono circa 10mila: tra questi, molti vengono rubati, scuoiati vivi, macellati, e mangiati.

I dati diffusi dalla Humane Society International parlano di circa 30 milioni di cani vengono uccisi in tutta l’Asia. La Cina detiene il record, con 20 milioni di cani uccisi e mangiati ogni anni.

Immagine 1 di 6
  • Corda intorno al collo del cane per sollevarlo6
Immagine 1 di 6

TAG: , ,