Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Corrida, tori si scontrano e muoiono sul colpo

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

BARCELLONA – Scontro mortale fra tori durante una corsa di preparazione alla corrida: due animali si sono affrontati a Sanguesa, in Navarra (Spagna) e si sono uccisi a vicenda. I due tori, ciascuno del peso di mezza tonnellata circa, dopo una rapida corsa si sono scontrati violentemente e sono crollati a terra. Inutile l’intervento degli addetti: i due sono morti sul colpo.

Il drammatico scontro è è avvenuto durante il fine settimana, prima che gli animali affrontassero il matador nella corrida.

LA CORRIDA – La corrida (in spagnolo corrida de toros, letteralmente “corsa di tori”) è un tipo di tauromachia di origini antiche. Corse con i tori c’erano già ai tempi degli antichi Greci, degli Etruschi e dei Romani. 

Attualmente la corrida viene praticata in diverse zone della Spagna e, con altre denominazioni e talvolta in modi diversi, anche in Portogallo, nel sud della Francia e in alcuni Paesi dell’America latina come Messico, Perù, Venezuela, Ecuador, Colombia, Costa Rica, Panama e Bolivia.

Se in italiano con il termine corrida si indica sia il singolo incontro tra tori e matador sia lo spettacolo nel suo complesso, in spagnolo il termine indica esclusivamente il singolo incontro o evento, mentre per riferirsi all’attività in sé si utilizzano altre definizioni, come Tauromaquia, Fiesta Nacional, Fiesta de los Toros o, più spesso, più semplicemente Los Toros.

 

Initialize ads


TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'