YOUTUBE David Cameron canticchia dopo annuncio alla stampa

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2016 - 07:52 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE David Cameron canticchia dopo annuncio alla stampa

YOUTUBE David Cameron canticchia dopo annuncio alla stampa

ROMA – E’ diventato virale sui social network il video del premier David Cameron che, dopo aver annunciato solennemente ai giornalisti che Theresa May lo sostituirà mercoledì alla guida del Paese, canticchia allegramente imboccando il portoncino di Downing Street. “Du du du du du”, il motivetto intonato dal premier che evidentemente non ha pensato di avere ancora il microfono acceso.

E poi, una volta dentro la residenza, lo si sente ancora dichiarare in tono assertivo “Right”. Un’immagine che ha scatenato diversi commenti su Twitter e ha ricordato il celebre personaggio del primo ministro britannico interpretato da Hugh Grant nel film ‘Love, actually’.

Theresa May sarà il nuovo primo ministro della Gran Bretagna. Lo ha certificato lo stesso premier dimissionario David Cameron proprio dinanzi al portoncino numero 10 di Downing Street.

Il Paese “non ha bisogno di un periodo prolungato di transizione”, ha detto precisando che mercoledì presiederà l’ultimo consiglio dei ministri, poi risponderà alla Camera dei Comuni al suo question time di congedo e infine cederà il passo a Theresa May, molto prima del 9 settembre, data originariamente prevista per annunciare il vincitore delle primarie e il conseguente cambio della guardia al vertice del governo. Theresa May, che compirà 60 anni il prossimo primo ottobre è la seconda donna a diventare premier dopo Margaret Thatcher, a 37 anni dalla sua nomina e a 26 dalla caduta. Era ministro dell’ Interno dal 2010; era entrata in Parlamento nel 1997.

Intanto la moglie di David Cameron, Samantha, ha iniziato a preparare il trasloco Il camion dei trasportatori è atteso per venerdì. Sui siti dei giornali sono comparse le foto di 9 anni fa, quando i Cameron presero possesso della residenza. In realtà i Cameron vivono in un appartamento più grande, sempre dentro il complesso edificio.

moglie di David Cameron, Samantha, ha iniziato a preparare il trasloco, Il camion dei trasportatori è atteso per venerdì. Sui siti dei giornali sono comparse le foto di 9 anni fa, quando i Cameron presero possesso della residenza.

La moglie di David Cameron, Samantha, ha iniziato a preparare il trasloco, Il camion dei trasportatori è atteso per venerdì. Sui siti dei giornali sono comparse le foto di 9 anni fa, quando i Cameron presero possesso della residenza.