YOUTUBE Don Livio Fanzaga a Radio Maria: “Terremoto castigo divino per le unioni civili”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2016 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Don Livio Fanzaga a Radio Maria: "Terremoto castigo divino per le unioni civili"

Don Livio Fanzaga a Radio Maria: “Terremoto castigo divino per le unioni civili”

ROMA – Il terremoto che ha devastato il Centro Italia è una “punizione divina” per “la legge sulle unioni civili“. Una tesi choc quella espressa a Radio Maria da Don Livio Fanzaga:

“Dal punto di vista teologico questi disastri sono una conseguenza del peccato originale, si possono considerare come castigo del peccato originale. Castigo divino, certo che si ha l’impressione che queste offese che si recano pensate al matrimonio, alle famiglie, all’unione sessuale, vi è il fatto di pensare che si è davanti ad un richiamo molto forte, un castigo, della Provvidenza alle coscienze”.

Non è la prima volta che il religioso si lascia andare a commenti molto poco politically correct. Così aveva apostrofato Monica Cirinnà, la senatrice del Pd che dà proprio il nome alla legge sulle unioni civili:

“Questa qui, Monica Cirinnà, mi sembra un pò la donna del capitolo diciassettesimo dell’Apocalisse, la Babilonia, che adesso brinda prosecco alla vittoria. Signora, arriverà anche il funerale, stia tranquilla. Glielo auguro il più lontano possibile, ma arriverà anche quello”.

Il sacerdote se l’era presa anche con la presidente della Camera, Laura Boldrini. “I bambini hanno il diritto di avere un papà e una mamma. Di questa elementare verità evidentemente si è dimenticata la presidente della Camera, signora Boldrini, che ha detto che l’utero in affitto è un diritto. Un diritto di chi? Boldrini non può fare propaganda per una parte, visto che rappresenta tutti gli italiani”.