blitztv

YOUTUBE Donald Trump lascia la mano di Melania. Dicono che in pubblico…

YOUTUBE Donald Trump lascia la mano di Melania. Dicono che in pubblico...

WASHINGTON – Donald Trump evita la mano della moglie Melania. Quella che potrebbe sembrare una inezia (e probabilmente lo è) sta suscitando grosso scalpore sui giornali anglosassoni, dove ci si chiede perché il presidente americano tenti di sottrarsi in pubblico alle strette di mano della bella First Lady.

Un esperto di linguaggio del corpo ha detto al DailyMail che questo probabilmente rientra nella strategia comunicativa di Trump, che vuole essere visto come un “maschio alfa presidenziale”. Altri sostengono che al presidente non piacciano le manifestazioni di affetto in pubblico.

Il presidente e la first lady hanno avuto un imbarazzante mano nella mano venerdì scorso sulla pista dell’aeroporto internazionale di Palm Beach. Erano appena arrivati con l’Air Force One per una visita nella residenza di Mar-a-Lago.

Trump e Melania si tenevano per mano quando sono usciti dall’aereo. Ma il presidente l’ha bruscamente mollatta per battere le mani con la claque di sostenitori che erano lì per salutarlo. Melania gli ha preso la mano di nuovo, ma lui ha portato la sua mano verso di lui, le ha dato due pacche e l’ha lasciata cadere ancora una volta.

Scrive il sito DirettaNews:

Si dice che la First Lady fosse molto sorridente ad inizio settimana, ma non grazie a Trump, bensì ad un soldato portoricano, tale Josè Medina, con il quale ha presenziato al ballo per la festa di insediamento del marito alla Casa Bianca. L’ex modella di origini slovene nella circostanza aveva ballato anche con il proprio coniuge, apparendo decisamente meno felice e parecchio più annoiata. La stampa dell’America Latina ha giocato molto su questo episodio

To Top