YOUTUBE Donald Trump, l’impressionante corteo presidenziale per le strade di Roma: 70 auto

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2017 - 17:14 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump, l'impressionante corteo presidenziale per le strade di Roma

Foto Ansa

ROMA – Donald Trump è a Roma e ad ogni suo spostamento si muove un corteo formato da circa 70 auto. Due video immortalano gli spostamenti del Presidente degli Stati Uniti: il primo, postato sul web dall‘Agenzia Vista,  è stato girato dopo l’atterraggio avvenuto all’aeroporto di Fiumicino. Il secondo filmato pubblicato dal Corriere della Sera, mostra il lungo corteo presidenziale ripreso dall’alto. Trump percorre via del Tritone per poi salire a via Veneto passando per piazza Barberini. Lunghissima la fila di auto blindate e suv che accompagnano il tycoon newyorkese, preceduta da moto e mezzi della polizia.

Trump si muove a bordo della “The Beast”, la Bestia. Si tratta di un’auto che pesa otto tonnellate, è lunga come due Suv e ha porte in acciaio che pesano come quelle di un Boeing 757. Sigillate, ovviamente, per resistere ad eventuali attacchi biologici e chimici.

L’auto presidenziale, alias ‘Cadillac One’, più che a una vettura somiglia a un blindatissimo rifugio su quattro ruote. Una berlina nera, scrive il ‘Daily Mail’, che fa parte di una flotta di 12 auto dal costo di un milione e mezzo di dollari ciascuna, realizzata appositamente per gli inquilini della Casa Bianca. La ‘Bestia’ è il probabilmente il veicolo più sicuro al mondo, paragonabile a un carrarmato: il parabrezza anteriore è in grado di resistere ai proiettili, la carrozzeria è rinforzata e blindata con placche spesse 20 centimetri fatte di acciaio, titanio, alluminio e ceramica.