Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Donna attraversa distratta, ciclista la prende in pieno

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

NOVOSIBIRSK – Un ciclista che sta partecipando ad una gara a Novosibirsk in Russia, finisce contro una donna che sta attraversando. L’impatto, come scrive il Daily Mail che pubblica il filmato, sembra essere piuttosto forte. A riprendere la scena è la GoPro del ciclista stesso.

Non è chiara di chi sia la colpa dell’impatto: sembra però che la ragazza bionda non stesse prestando particolare attenzione a dove camminare. La gara è un po’ insolita dato che almeno in questo tracciato passa accanto alle auto in sosta.

Questo tipo di incidenti sono purtroppo molto frequenti. Ma i ciclisti rischiano la vita maggiormente nei casi in cui si scontrano con le auto. Per ovviare a questo inconveniente, nel 2013 è stato inventato da treehugger.com un airbag che si monta sulla parte inferiore del parabrezza. In caso di incidente, si attivano dei sensori posizionati vicino allo specchietto retrovisore che aprono l’airbag esterno. Un’ottima soluzione per evitare incidenti, feriti e morti? Forse. Il sito treehugger.com all’epoca si chiedeva: siamo sicuri che questa nuova invenzione invece di evitare incidenti non renderà gli automobilisti (e i ciclisti) più sicuri di se e quindi più pericolosi?

Studi ianno dimostrato che chi porta le cinture di sicurezza di solito guida più velocemente. Il termine tecnico sarebbe compensazione del rischio. Le persone sono pronte ad adattare i propri comportamenti in base ai pericoli. Probabilmente con l’airbag anteriore adesso gli automobilisti, dichiara treehugger.com, potranno falciare più facilmente.

Immagine 1 di 6
  • Donna attraversa distratta, ciclista la prende in pieno
Immagine 1 di 6

PER SAPERNE DI PIU'