Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Doppio trapianto di mani, è il primo in Gran Bretagna

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LONDRA – Il 57enne Chris King è la prima persona nel Regno Unito ad avere un doppio trapianto di mani.  King tre anni fa aveva perso entrambe le mani eccetto i pollici, in un incidente mentre lavorava. Ora è diventata la prima persona ad avere entrambe le mani sostituite e solo il secondo ad avere un trapianto di mano nel Regno Unito eseguito nel 2012 dalla stessa equipe di medici.

Ora si trova in un centro per il recupero specializzato che si trova a Leeds. Al Daily Mail, King ha detto di non poter desiderare niente di meglio: “E’ come aver vinto alla lotteria. Sento tutto di nuovo”.

King vive a Rossington nel South Yorkshire. L’operazione è stato un successo e dopo poche ore ha già riacquisito qualche movimento della mano. Ora non vede l’ora di poter togliere le bende per poterle guadare: “Sono davvero le mie mani. Il mio sangue le sta attraversando. Sembrano mani fatte su misura. Sono assolutamente in forma”. King ricorda di aver trascorso tre anni per abituarsi a non avere le mani. Ora scherza dicendo di voler tornare a mordere le unghie”.

Appassionato di ciclismo, Chris dopo l’incidente ha acquistato una bici che gli ha permesso di continuare a pedalare. Ora potrà col tempo tornare a fare le stesse cose semplici di prima come il giardinaggio e aprire una bottiglia di birra.

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Doppio trapianto di mani, è il primo in Gran Bretagna5
Immagine 1 di 6

PER SAPERNE DI PIU'