Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Dubai, visita a sorpresa dello sceicco: lavoratori assenteisti. Tutti licenziati

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

DUBAI – Dipendenti assenteisti beccati in flagrante dallo sceicco: è accaduto a Dubai, uno dei maggiori Emirati Arabi Uniti. Mohammed bin Rashid al-Maktoum, premier dell’emirato, ha deciso di fare una visita a sorpresa agli uffici del Dipartimento per lo sviluppo economico. E’ arrivato senza farsi troppo notare, accompagnato solo da qualcuno che riprendeva la visita con uno smartphone. E arrivato nelle stanze dell’amministrazione pubblica ha notato le scrivanie vuote. E questo nonostante fosse orario di lavoro.

Lo sceicco non c’ha pensato due volte e ha deciso di licenziare tutti i dipendenti assenti. Poco ha importato che nove di loro fossero degli alti dirigenti.

La notizia è stata riportata con grande rilevanza dalla stessa municipalità di Dubai che sul suo account Twitter ha pubblicato il video della visita a sorpresa del premier, e vice presidente, nell’ufficio del funzionario. Pochi secondi che mostrano al Maktoum aggirarsi con passo fermo per le stanze completamente vuote del dipartimento per lo sviluppo economico, nonostante l’orario e il giorno lavorativo.

Un messaggio forte, secondo l’ufficio stampa dell’emirato, per dire che sono i dirigenti a dover dare il buon esempio agli impiegati. Non è stato l’unico blitz della giornata. Al Maktoum ha fatto visita anche ai funzionari che si occupano di immigrazione all’aeroporto di Dubai, ma li ha trovati tutti al loro posto.

Initialize ads


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'