YOUTUBE Ecco cosa esce spremendo una cisti vecchia di 30 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2017 - 07:05 OLTRE 6 MESI FA

KELOWNA – Un uomo di Kelowna in Canada, ha una cisti sulla schiena che ha le dimensioni di una pallina da ping pong dato che cresce da circa 30 anni. L’uomo decide di andare a farsela rimuovere. Il medico fa quello che comunemente viene fatto in questi casi: comincia a premere sulla pelle fino a spremere il pus che si trova sotto.

L’uomo stringe i pugni dal dolore e il grumo lentamente si apre cominciando a far uscire una sostanza gialla che sembra del formaggio. “Oh mio Dio, è disgustoso!” dice una donna che si trova lì. “E’ come il formaggio”.

Il video termina con l’uomo che, dopo aver visto quello che aveva sulla schiena, si tira indietro con la testa finendo per sbattere contro la telecamera. Il filamto in Rete ha raccolto migliaia di clic e si appresta a diventare virale.

Non è chiaro che tipo di cisti sia quella che l’uomo aveva sulla schiena. Probabilmente si tratta di un  lipoma, un tumore benigno del tessuto adiposo, che per propria natura può comparire in qualunque parte del corpo. Dato che forma una capsula è facilmente operabile.

I lipomi si possono osservare in qualunque età, non ci sono distinzioni di sesso e il diametro varia da piccole dimensioni fino a 15 cm con un peso anche di 4,8 kg nei casi peggiori.