YOUTUBE Eclissi di luna a febbraio: le previsioni degli astrologi, segno per segno

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2017 - 05:00 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Gli astrologi sostengono che le eclissi siano foriere di cambiamento, i momenti più potenti dell’anno. Danno inizio all’evoluzione, all’entusiasmo, a volte forzando la mano su situazioni che si è cercato di ignorare.

Nel corso di un‘eclissi si è costretti, pronti o meno, a guardare avanti, scrive Yasmin Boland sul Daily Mail. A febbraio ne avvengono due: una di luna piena (lunare) sabato 11 e l’altra il 26, luna nuova (solare); entrambe offrono la possibilità di operare grandi cambiamenti.

Due eclissi molto importanti poiché, nel 2017, ce ne sono soltanto 4 (in alcuni anni ben 7) e le prossime due non avverranno fino ad agosto. E’ importante ricordare che il cambiamento che scaturisce da un’eclisse solitamente conduce al meglio. Chi è andato fuori strada, con questo evento astrologico si rimette in pista. Essere infelici per un rapporto che non funziona, con l’eclissi è inevitabile un’improvvisa rottura: sul momento può essere doloroso ma, in realtà, ci si sta liberando per trovare un amore più profondo.

Per cui, è meglio essere onesti con se stessi, ammettere ciò che non va nella propria vita e agire prima che arrivi l’eclissi, evitare che successivamente forzi la mano e costringa a una scelta.

La prima eclissi dell’anno, in questo fine settimana, segnala che è il momento di agire e la Boland offre dei consigli per sfruttare al meglio l’energia lunare così da cambiare la vita.

COS’E’ UN’ECLISSI? – Nella maggior parte dei mesi, con alcune occasionali eccezioni, c’è una luna nuova e una luna piena che sovralimentano le eclissi. Le eclissi lunari si verificano durante la luna piena, quelle solari nel corso di un novilunio ma non sono frequenti poiché possono avvenire solo quando il Sole, Terra e Luna sono allineati; avvengono in gruppi di due o tre.

Un’eclissi lunare si compie quando la Luna e il Sole sono esattamente ai lati opposti della Terra: un momento importante per riflettere sulla propria vita, se è necessario perdonare o lasciar perdere e guardare avanti.

Un’eclissi solare avviene quando la Luna si trova tra la Terra e il Sole: è un momento potente, che non va sprecato, per dare l’avvio al nuovo e impostare i progetti per i successivi sei mesi potente.

L’11 FEBBRAIO, PERDONARE E DIMENTICARE – Ogni singola luna piena offre la possibilità di perdonare, lasciar andare e andare avanti. È possibile perdonare se stessi e gli altri, non importa quanto tempo fa le persone hanno ferito; è il momento giusto per abbandonare il rancore, fare ammenda, tornare in pace e chiedere scusa e l’eclissi di sabato è fondamentale per non perdere questa opportunità.
Su un foglio di carta va scritto il nome di una persona per cui si prova risentimento, il motivo e poi va bruciato.

Facendo questo lavoro nel momento in cui la luna è piena ci si prepara perfettamente alla fase successiva, l’eclissi di luna nuova, momento in cui si forgia il futuro.

IL 26 FEBBRAIO, IMPOSTARE GLI OBBIETTIVI –  Non importa il segno zodiacale, è un’eclissi che segnala il momento giusto per intraprendere qualcosa di nuovo: un romanzo, un lavoro o una dieta; ciò che sarà avviato il 26 febbraio ha probabilità di successo.

Non solo, questa eclissi preannuncia una possibilità di cambiamento in più rispetto al solito: al centro della scena c’è infatti Urano, pianeta che simboleggia i capovolgimenti improvvisi e la fortunata azione di Giove, che annuncia che quasi tutti i cambiamenti saranno positivi.

E’ anche il momento ideale per formulare i desideri e gli impegni, impostare gli obbiettivi per i successivi sei mesi, fino alla prossima eclissi di luna nuova.

Su un foglio vanno scritti dieci desideri, obiettivi o impegni; una volta compilata la lista, va letta fuori (in finestra, sul balcone, in giardino) evitando di rimandare in un momento successivo.

LE ECLISSI E I SEGNI ZODIACALI – I quattro segni che più avvertiranno le eclissi di febbraio sono Leone, Acquario, Vergine e Pesci o l’ascendente in questi segni. Ma tutti e dodici avvertiranno il potere della luna.

  • ARIETE – Eclissi di luna piena: nascono intense emozioni collegate a un bambino (proprio o di un’altra persona) o a una storia d’amore o un progetto creativo. E’ inoltre indispensabile trovare un equilibrio tra ciò che le persone, soprattutto gli amici, vi chiedono rispetto a ciò di cui avete bisogno.
    Eclissi di luna nuova: se siete stressati, il passaggio aiuterà a rilassarvi. Non lasciate che a vincere sia l’ansia e collegatevi al lato spirituale: yoga, meditazione o canto potrebbero cambiare la vostra vita in modo sorprendente. Inoltre, è il momento di affrontare una paura che risale al passato.
  • TORO – Eclissi di luna piena: aspettatevi un conflitto tra il bisogno di spazio personale, il tempo da dedicare alla famiglia e ciò che è invece necessario per fare carriera. L’eclissi vi costringe al confronto.
    Eclissi di luna nuova: Ottima serata per esprimere i desideri e impostare gli obbiettivi. Il 26 febbraio, dopo le 15.00, compilate una lista, visualizzate i vostri desideri: i sogni possono trasformarsi in realtà.
  • GEMELLI – Eclissi di luna piena: potreste sentirvi lacerati tra dove vi trovate e dove, invece, vorreste essere. Non trascurate la famiglia, le persone che vi circondano pensando che altrove l’erba sia più verde. C’è la possibilità di risolvere eventuali problemi con fratelli o vicini di casa.
    Eclissi di luna nuova: avviene nel vostro settore della carriera e annuncia nuovi sviluppi professionali, ampiamente meritati. Con Saturno in Sagittario, in effetti, avete lavorato duramente e arrivano i riconoscimenti, ma non trascurate la vita personale.
  • CANCRO  – Eclissi di luna piena: Entro i prossimi sei mesi, ci sarà un enorme cambiamento sul fronte denaro. Se avete lavorato duramente per progredire economicamente, potrebbe esserci una svolta positiva. Fiducia in voi stessi, in ciò che avete da offrire. In questo momento credere in se stessi è importante, aumenta il flusso di denaro. Eclissi di luna nuova: i viaggi, lo studio, l’avventura, l’insegnamento o la pubblicazione di un libro se uno dei vostri obbiettivi è tra questi, vi darete da fare.
    Vi aspetta il successo, anche se in passato vi è sfuggito: l’ottimismo è la chiave per ottenere cose positive.
  • LEONE – Eclissi di luna piena: il messaggio del cielo è importante, vi annuncia che è indispensabile cambiare la vita, in modo sostanziale. La prima idea che vi viene in mente, probabilmente è quella da cui dovete iniziare. Anche se doloroso, buttate il passato alle spalle. Eclissi di luna nuova: nei prossimi sei mesi mettete in conto grandi sviluppi per quanto riguarda il rapporto e/o l’arrivo di denaro. Se desiderate un cambiamento in uno (o entrambi) degli aspetti è il momento di capire chiaramente ciò che si vuole, pensare che sia possibile, iniziare a lavorare per ottenerlo.
  • VERGINE –  Eclissi di luna piena: aiutate come sempre tutti ma iniziate ad avvertire un po’ di insoddisfazione. Trovare un equilibrio sarà utile, sviluppate un atteggiamento zen.
    A voi viene naturale lavorare sodo ma ogni tanto, per mantenere la salute mentale, staccate la spina.
    Eclissi di luna nuova: avviene in un settore ipersensibile, quello dei rapporti. Quale effetto avrà, dipende da come funzionano le relazioni più strette ma può preannunciare un cambiamento in meglio. Soli, è prevista una nuova storia d’amore: uscite, frequentate!
  • BILANCIA – Eclissi di luna piena: potrebbe scatenare problemi con un amico ed è meglio agire con diplomazia. Se l’amicizia volge al termine, probabile che per voi non sia più valida. La vita sociale, nei prossimi sei mesi, sarà molto intensa. Per alcuni, un sogno che si avvera mentre per altri, ora è chiaro cosa volete veramente. Eclissi di luna nuova: il vostro quotidiano sta per cambiare, una modifica sarà positiva per la salute psicofisica. Forse dormite poco o mangiate male ma è il momento di intervenire. Per alcuni Bilancia, arriva un nuovo lavoro o nuove responsabilità.
  • SCORPIONE –  Eclissi di luna piena: aspettatevi emozioni intense collegate alla professione, il desiderio di cambiare modo di lavorare o addirittura trovare un nuovo lavoro. Un progetto professionale ora si rivela vincente. Potete godere un po’ di gloria dopo tanto lavoro e impegno intenso ma attenzione, non lasciate che la professione incida negativamente sulla vita familiare.
    Eclissi di luna nuova: è il momento di rilassarvi, lavorare troppo duramente non fa bene all’anima. Divertitevi, tornate in contatto con il bambino interiore, trovate tempo per le attività creative.
  • SAGITTARIO – Eclissi di luna piena: con Saturno nel vostro segno vi sentite sotto pressione. Il miglior risultato possibile è rendervi conto che la vostra vita, dopo tutto, è in pista. Eclissi di luna nuova: previste delle modifiche in casa o con la famiglia. Sentite il bisogno di lavorare sodo ma ciò non significa che dobbiate trascurare la vita privata. Se desiderate cambiare casa (o anche spostarvi in una città o in un paese diverso) l’eclissi vi aiuterà. E’ anche un buon momento per superare una spaccatura in famiglia.
  • CAPRICORNO – Eclissi di luna piena: cambiamenti finanziari in corso di realizzazione, l’eclissi riguarda i vostri settori che coinvolgono il denaro. Andare oltre il passato può farvi prosperare finanziariamente. E’ un’eclissi che suggerisce anche la fine di un ciclo nella vostra vita sessuale. Se negli ultimi tempi è stata poco brillante, la musica cambia! Eclissi di luna nuova: nei prossimi sei mesi sarete impegnati a visitare parecchi luoghi, incontrare tante persone. Se avete la sensazione che alcune persone non vi ascoltino, l’eclissi vi permetterà di far arrivare chiaramente il vostro messaggio. E’ è possibile un nuovo inizio con un fratello o un vicino.
  • ACQUARIO –  Eclissi di luna piena: avete la rara occasione di operare un cambiamento nei rapporti più importanti. Se ultimamente, le cose sono state difficili, potreste impegnarvi a iniziare un nuovo capitolo. Per chi è solo, è arrivato il momento di dare un taglio netto al passato e aprirvi a un nuovo amore. Eclissi di luna nuova: avviene nel vostro settore del denaro; E’ una grande opportunità per guadagnare di più, acquisire beni, proprietà. Tanto più crederete in voi stessi e tanto più attirerete il soldi. Cercate, tuttavia, di evitare la dipendenza finanziaria.
  • PESCI –  Eclissi di luna piena: ritagliare del tempo per l’interiorità è sempre una buona idea, ma c’è ancora tanto da fare per rimanere in vetta. Se necessario, per un po’ chiudetevi, state soli con voi stessi ma non dimenticate le responsabilità e di mantenere la forma fisica. Eclissi di luna nuova: nei prossimi sei mesi, un grande cambiamento è possibile. Fate in modo che accada! Potrebbe essere una nuova mossa nel lavoro, casa, una nuova storia d’amore, un viaggio: qualcosa di memorabile.
    Inoltre, è il momento giusto per cambiare look a voi stessi, alla vostra casa o al vostro ufficio.