Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE F3 incidente choc: l’auto vola via dalla pista e…

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LONDRA – Questo è il terrificante momento in cui un’auto da corsa è letteralmente volata da una parte all’altra della pista dopo una collisione. Il pilota, Ameya Vaidyanathan, ne è uscito miracolosamente illeso. Le immagini al cardiopalma sono state girate nel circuito di Oulton Park in Inghilterra, dove sabato 28 maggio si è svolta una gara della F3 britannica.

Nel video choc si vede l’auto blu di Ameya che, dopo una collisione con il sudafricano Sisa Ngebulana, al settimo giro viene sbalzata fuori pista in un rocambolesco volo con triplo salto mortale. L’auto è andata completamente in frantumi con pezzi di carrozzeria e del motore disseminati ovunque. La corsa è stata immediatamente interrotta e i soccorsi si sono precipitati in pista per estrarre il pilota dall’abitacolo ormai distrutto. Ma dopo alcuni test e un breve check up medico Ameya era già in piedi, assolutamente vigile e cosciente.

“Sono solo molto grato – ha detto il pilota giovanissimo –  alle persone di Tatuus per la forza della vettura che mi è stata affidata, le persone coinvolte nel campionato e tutto il team per tutto il loro supporto”.

Il sudafricano Ngebulana col quale si è scontrato è stato escluso dai risultati di gara e gli sono stati dati quattro punti di penalità in conseguenza dell’incidente.


PER SAPERNE DI PIU'