blitztv

YOUTUBE “Fantasma del monaco”: misteriosa ombra nel pub inglese

YOUTUBE "Fantasma del monaco": misteriosa ombra nel pub inglese

“Fantasma del monaco”: misteriosa ombra nel pub inglese

WEST BRIDGFORD – Fantasma del monaco nel pub. Sean Reynolds, 33 anni, di Liverpool (Regno Unito), è convinto di aver immortalato in un video una presenza spettrale. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il presunto avvistamento sarebbe avvenuto fuori da un pub di Newark-on-Trent, cittadina di 25.000 abitanti della contea del Nottinghamshire, in Inghilterra. Di fatto, nel filmato si vede solo l’ombra di una persona incappucciata, che cammina all’interno di una stanza al primo piano del palazzo in cui si trova il locale. Il cacciatore di fantasmi ritiene però che si tratti dello spirito di un monaco di nome Cuthbert, vissuto in un tempo non precisato del passato. Sembra che il Rutland Arms, questo il nome del pub, sia molto noto tra i ghostbuster, che lo ritengono un luogo ideale per immortale presenze occulte.

“Quando l’abbiamo visto (il fantasma, ndr) ci siamo eccitati – ha spiegato Reynolds – E’ bello quando si cattura una cosa del genere, perché conferma la nostra indagine (…). C’è un tunnel sotto il pub che porta ad una chiesa e si ritiene che alcuni monaci lo abbiano utilizzato, tra di loro uno tormenterebbe il pub ancora oggi (…) E’ abbastanza inquietante, siamo impazziti quando l’abbiamo visto”.

Come sempre accade in questi casi di presunti avvistamenti di fantasmi, i video sono lungi dall’essere chiari e autentici. Lo stesso Youtube è ricco di filmati che vengono descritti da chi li carica come realistici e relativi a possibili fenomeni paranormali, che tuttavia poi si rivelano falsi. Ci sono poi le testimonianze di chi ha dichiarato di aver avuto incontri ravvicinati con un fantasma. Per esempio Michael Pattemore, terzo marito dell’attrice anglo-canadese Lynda Bellingham, morta nel 2014, dice di aver avuto rapporti s******i con lo spettro di sua moglie. Nel corso di un’intervista con Spirit And Destiny magazine, Pattemore ha dichirato:

“Quando il suo corpo si stringe con il mio riesco a sentire il profumo della donna con la quale ho avuto la fortuna di trascorrere 10 meravigliosi anni. ‘Facciamo l’amore‘, mi dice Lynda, mentre il suo viso accarezza il mio, la bacio e la guardo dritta nei suoi bellissimi occhi marroni. ‘Ti amo’, mi dice sorridendo e io chiudo gli occhi, godendomi il calore della sua voce bassa e fioca”.

To Top