Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE-FOTO Londra, rapinano gioielleria col machete

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LONDRA – Alcuni ladri armati di machete sono stati  fermati da agenti di polizia in borghese nel centro di Londra.- La banda ha cercato di rapinare una gioielleria di lusso a Piccadilly, in pieno centro. In sella su due ciclomotori, la banda ha cercato di rapinare la gioielleria verso le 11:25 di mercoledì 3 agosto. Gli ufficiali anti-rapina di Scotland Yard  e la Squadra Mobile li hanno aspettati fuori ed arrestati. Alcuni testimoni presenti sul luogo hanno postato le immagini drammatiche dell’arresto di due dei sospettati che vengono bloccati a terra dalla polizia con lo scooter adagiato su un fianco con la benzina fuoriuscita dal serbatoio. I testimoni, spaventati, come racconta il Daily Mail parlano di “scene che sembravano un film”.

A terra il machete usato per minacciare e rompere le vetrine. Un agente, durante l’operazione di arresto è stato colpito ed ora è ricoverato in ospedale per una commozione celebrale. Le sue condizioni restano stabili e non è in pericolo di vita. Altri tre colleghi sono stati trattati per delle ferite minori.

Maurice Joffe era sul posto. Su Facebook ha scritto: “Posto sbagliato nel momento sbagliato. Ho appena assistito ad un tentativo di rapina a Piccadilly Street durato in tutto 15 secondi. Quattro ragazzi, due moto e un machete. La polizia sembra aver ricevuto una soffiata e li hanno bloccati a terra immediatamente. Brutta storia, motorini fracassati e benzina che fuoriesce”. Eduard Chirila, una guardia di sicurezza di 38 anni, ha raccontato che i rapinatori sono entrati con i caschi ed hanno detto ai commessi di andare nel retro.

Il negozio conteneva gioielli e orologi. Uno volta fracassato la vetrata, si sono accorti della polizia ed hanno cercato di scappare. La tentata rapina non ha creato vittime tra i clienti e i passanti. Il negozio è assicurato ma i danni si aggirano intorno alle 500mila sterline.

Immagine 1 di 6
  • Londra, rapinano gioielleria col machete 3
Immagine 1 di 6

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'