blitztv

YOUTUBE-FOTO Paolo Limiti, funerali: Mara Venier, Ricky Gianco e tanta gente comune

MILANO – Mara Venier e Ricky Gianco, l’assessore Filippo Del Corno e Wilma De Angelis, i giornalisti Roberto Alessi e Silvana Giacobini, e poi tanta gente comune al funerale di Paolo Limiti scomparso a Milano all’età di 77 anni.

Già mezz’ora prima dell’inizio della funzione il sagrato era gremito di vicini di casa, gente del quartiere, anziani che erano suoi vicini di ombrellone al mare: tutti hanno ricordato che parlava con tutti, aveva sempre una parola, un aneddoto, una risata, una barzelletta per ognuno.

Ed è una funzione calorosa quella con cui è stato ricordato nella chiesa di Santa Maria Goretti, a poche centinaia di metri dalla sua casa di via Cagliero a Milano. Per ricordarlo il sacerdote ha citato testi delle sue canzoni e poesie di Mario Luzi, commuovendo la platea dove è stata notata l’assenza di Justine Mattera, la showgirl sposata con Limiti dal 2000 al 2002.

Come sottolinea Dagospia però,

San raffaele

“a dare l’ultimo saluto a Paolo c’erano gli amici stretti, ma nessuno dei volti noti della Rai (a parte Frizzi e Pupo)”. Assenze pesanti, insomma, rese ancor più pesanti dal fatto che i big della Rai si trovavano tutti – ma proprio tutti – a Milano per i palinsesti della Rai. La stessa Milano dove si sono svolti i funerali. Conclude Dago: “Hanno riempito i social di dediche, ma non hanno alzato le chiappe dal buffet Rai”. Tra gli assenti, anche Justine Mattera, l’ex moglie, che la sera precedente era in tv da Bruno Vespa per il Porta a Porta speciale dedicato a Limiti.

(Foto Ansa, video Agenzia Vista)

To Top