Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Francia, anziani trascinati da onda gigante, salvi

Francia, anziani trascinati da onda gigante. Una coppia di anziani ha rischiato di essere risucchiati dal mare in tempesta. E' accaduto in Bretagna.

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

PORSGUEN – YOUTUBE Francia, anziani trascinati da onda gigante, salvi. Una coppia di anziani ha rischiato di essere risucchiati dal mare in tempesta. Accade a Porsguen nella regione francese della Bretagna: la coppia è stata trascinata via da una gigantesca onda mentre stava andando in spiaggia a vedere il mare in burrasca. A finire per primo in acqua è stato l’uomo, 75 anni, seguito tra le onde da sua moglie, di 76 anni, che tentava di salvarlo.

Nonostante l’enorme spavento, come racconta il Daily Mail, entrambi sono usciti incolumi dalla terribile esperienza: a salvarli è stato un uomo, quello vestito di giallo all’inizio del filmato, che è prontamente tornato indietro per salvare la coppia. L’uomo li ha tratti a riva dopo essere stato anch’egli trascinato via dalle onde. la parte nord della Francia, in queste ore è stata colpita dalla tempesta Imogen.

A provocarla è un gigantesco ciclone il cui minimo semi stazionario si trova tra la Scozia e la Norvegia occidentale. Imogen sta creando numerosi problemi per le forti piogge e per i fortissimi venti, burrascosi che si stanno abbattendo sull’Irlanda meridionale, le coste inglesi occidentali e tutto il Canale della Manica Nei giorni scorsi, sono stati messi almeno 300 avvisi di allerta per possibili alluvioni tra l’Irlanda e l’Inghilterra occidentale ma sono senz’altro i venti a creare la maggior parte dei problemi. Interrotti a causa del vento i servizi ferroviari in tutto il Galles. Fermi i collegamenti marittimi attraverso la Manica, tutti i mari sono grossi o molto grossi con mareggiate estese lungo le coste esposte. Almeno 3300 case sono rimaste senza energia elettrica per i tralicci abbattuti. Venti compresi tra i 90 ed i 120kmh, ma non di rado con raffiche fino ai 140km/h come in Cornovaglia, Bretagna e Normandia. A Gouville in Francia punte di 143km/h, Ouessant 140km/h. Forti venti che riescono a penetrare anche all’interno della Francia spingendosi fino su Belgio, Olanda e Germania.

Immagine 1 di 3
  • Francia, anziani trascinati da onda gigante, salvi3
Immagine 1 di 3

PER SAPERNE DI PIU'