YOUTUBE Funghi le crescono nello stomaco: non li aveva masticati bene

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2017 - 06:03 OLTRE 6 MESI FA
Funghi le crescono nello stomaco: non li aveva masticati bene

Funghi le crescono nello stomaco: non li aveva masticati bene

YIWU – Non guardate queste immagini se avete lo stomaco debole. Ad una donna cinese il cui nome non è stato reso noto, nello stomaco erano cresciuti dei funghi.

Secondo i medici che l’hanno operata, i funghi erano cresciuti nello stomaco della 50enne a causa della cattiva masticazione. La donna aveva forti dolori da un paio di giorni ed era stata ricoverata. I medici avevano eseguito alcune analisi facendo la scoperta incredibile.

Il video è stato girato nell’ospedale di Yiwu, nello provincia cinese di Zheijang, ed è stato rilanciato dal Daily Mail. Un fungo nello stomaco aveva raggiunto l’altezza di sette centimetri. I medici credono che la donna abbia messo dei funghi disidratati in una minestra per poi mangiarli  senza masticare bene. A quel punto, i funghi che si sarebbero espansi al suo interno dopo essere entrati in contatto con l’acido dello stomaco.

La donna è stata operata e i funghi sono stati rimossi pezzo per pezzo. Il dottor Wang Weifei che ha operato racconta: ‘Le scansioni hanno mostrato che il duodeno della donna, la parte dello stomaco che incontra l’intestino, era ostacolato da alcuni funghi. Mentre molti  erano a pezzi, abbiamo trovato anche un fungo intero che misurava 7 centimetri di lunghezza”.

Il medico ha raccontato che i funghi disidratati, al contatto con l’acido presente nello stomaco, si gonfiano per un tempo molto breve prima di essere digeriti. Essendo stati poco masticati, in questo caso hanno avuto una reazione alquanto strana.  Per evitare quindi questo tipo di problemi, il medico consiglia di masticarli sempre a fondo prima di ingerirli.