blitztv

YOUTUBE Furto al Salone del Mobile: ecco come il ladro ruba la borsa alla designer

YOUTUBE Furto al Salone del Mobile: ecco come il ladro ruba la borsa alla designer

Furto al Salone del Mobile: ecco come il ladro ruba la borsa alla designer

MILANO – Furto al Salone del Mobile di Milano, la manifestazione internazionale di arredamento che ogni anno richiama nel capoluogo lombardo migliaia di visitatori da tutto il mondo. Un ladro ha rubato la borsa di una designer in hotel con un abile trucco. Ma è stato identificato e fermato poco dopo.

L’uomo è entrato nell’albergo e, approfittando di un momento in cui la sua vittima prescelta aveva lasciato il tavolo abbandonando la borsa su una sedia, si è avvicinato a quella sedia, ha appoggiato sopra la sua giacca, in modo da coprire la borsa, e poco dopo ha fatto per riprendere l’indumento ma ha portato via anche la borsa della donna.

Grazie a lui i carabinieri sono arrivati ad una intera banda di ladri. In manette sono finiti tre cittadini peruviani di 35, 36 e 60 anni e un cubano di 34 anni, tutti già noti alla giustizia, responsabili, a vario titolo, di furto, ricettazione, contraffazione e falsificazione di documenti. 

I carabinieri sono arrivati alla banda proprio seguendo il ladro dell’hotel, incastrato grazie all’aiuto delle videocamere di sorveglianza. I militari hanno così scoperto una sorta di bazar del gruppo: in un appartamento di via Padova, alla periferia di Milano, i tre tenevano la merce rubata e un kit per confezionare documenti falsi.

Di seguito, il video pubblicato dall’agenzia Vista

To Top