Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Gallo “pazzo” attacca donna in giardino

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Immaginate di trovarvi in giardino e di essere attaccati da un gallo che pare indemoniato. E’ quello che è accaduto ad una ragazza negli Usa, attaccata improvvisamente dal gallo. Lei è terrorizzata e cade anche in terra mentre il pennuto continua a saltarle sopra come se fosse impazzito. Il video è divertente e spaventoso allo stesso tempo perchè il gallo pare proprio non volersi fermare.

Un gallo che oltretutto sembra anche essere stato addestrato per il combattimento di galli, un’attività cruenta organizzata a fini di intrattenimento che mette di fronte due galli allevati a tale scopo. In alcuni paesi è ancora popolare ed appassiona soprattutto gli scommettitori, che investono i propri soldi su uno dei due galli. Il combattimento ha termine quando le ferite riportate sono tali da lasciare tramortito il gallo perdente, che spesso muore dissanguato.

Da alcuni questa attività viene considerata un gioco, e ne difendono la pratica adducendo motivi legati a tradizioni culturali o anche religiose. Gli animalisti e i difensori dei diritti degli animali invece sostengono che sia una crudele forma di sfruttamento e che debba essere bandita.


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'