YOUTUBE Genova, aggredito dai buttafuori alla discoteca Makò: il video del pestaggio

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2017 - 13:58 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Genova, aggredito dai buttafuori alla discoteca Makò: il video del pestaggio

YOUTUBE Genova, aggredito dai buttafuori alla discoteca Makò: il video del pestaggio

GENOVA – Un video ha ripreso l‘aggressione ad uno studente universitario da parte di tre buttafuori della discoteca Makò di Genova. Nel filmato, di pochi secondi, si vede in realtà solo una parte del pestaggio che ha fatto finire in ospedale il ventenne.

Il video mostra lo studente già a terra dopo essere stato colpito dai vigilanti, che comunque continuano a picchiarlo, mentre lui invoca pietà e chiede di smetterla.

Nel filmato si sente uno dei buttafuori dire: “Cosa volevi fare? Te lo faccio vedere io” e colpire il giovane al volto e alla pancia con calci e pugni.

Alla scena hanno assistito alcuni passanti, e proprio uno di loro ha girato il filmato, che è stato poi postato su YouTube. Proprio alcuni passanti hanno chiamato la polizia, che è arrivata sul posto quando il giovane era ancora a terra sanguinante, riferisce il Secolo XIXche scrive:

I primi a soccorrerlo sono il medico e l’infermiere del 118: Roberto ha un trauma al petto, il volto tumefatto, ferite alle gambe e alle braccia. Il bollettino medico parla di venticinque giorni di prognosi ma deve essere approfondito un trauma al fegato. I buttafuori vengono bloccati dalla polizia nelle vicinanze del locale di corso Italia e accompagnati in questura

I tre uomini hanno prima negato, ma poi hanno confessato. Sono indagati per lesioni gravissime. Ma l’indagine, sottolinea il quotidiano genovese,

è tutt’altro che conclusa anche perché la polizia vuole approfondire il protocollo utilizzato dagli addetti, soprattutto il modo in cui hanno colpito più volte il giovane già a terra e dunque immobilizzato. Una serie di colpi (…)  che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi per lo studente universitario.