YOUTUBE Genova: incendio a Pegli, fuoco tra le case. A Nervi tutto ok

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2017 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Genova: incendio a Pegli, fuoco tra le case. A Nervi tutto ok

Genova: incendio a Pegli, fuoco tra le case. A Nervi tutto ok

GENOVA – Situazione critica a Genova Pegli, nel ponente del capoluogo, dove alle prime luci dell’alba di martedì 17 gennaio un vasto incendio alimentato dal forte vento di tramontana ha divorato il bosco e è sceso nell’abitato in un quartiere molto popoloso. I vigili del fuoco e i vigili urbani stanno utilizzando gli altoparlanti per invitare le persone a allontanarsi dalle abitazioni. Al momento è impossibile fornire il numero degli sfollati.

Situazione sotto controllo a Nervi, nel levante genovese, dove il 16 gennaio si è sviluppato un grosso incendio che ha tenuto impegnati vigili del fuoco e volontari per tutta notte. Secondo quanto appreso, resta solo un focolaio su Monte Fasce che in queste ore viene aggredito dai vigili del fuoco.

E’ stato riaperto il tratto dell’A12 tra Genova Nervi e Recco in entrambe le direzioni, chiuso da Autostrade per l’Italia per il vasto incendio che per tutta la notte ha interessato la collina sopra sant’Ilario ma la società autostradale non esclude “ulteriori chiusure nelle prossime ore in relazione all’evoluzione delle condizioni dell’ incendio”. Restano invece chiusi, sulla A10 Genova-Savona, il tratto tra Genova Voltri e Genova Pegli in direzione di Genova e il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Voltri in direzione di Savona per l’incendio in atto tra Pegli e Voltri. In quella zona dell’A10 si registrano 6 km di coda verso Genova e 4 km come ripercussione delle code in A26.