Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE George Clooney e Richard Gere premiati dal Papa

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Una giornata di premiazioni in Vaticano quella del 29 maggio 2016 al termine del convegno Scholas Occurrentes. Tra i premiati e gli ospiti del pubblico di Papa Francesco c’erano personaggi d’eccezione come l’attore George Clooney accompagnato dalla moglie Amal Alamuddin, l’attore Richard Gere con la fidanzata Alejandra Silva, che hanno ricevuto la medaglia dell’Ulivo della Pace. Tra il pubblico anche l’attrice Salma Hayek, con il marito François-Henri Pinault e la figlia Valentina Paloma.

Clooney, che aveva accanto la moglie Amal, ha voluto commentare il premio ricevuto davanti ai partecipanti del convegno in Vaticano dicendo:

“E’ stata un’esperienza meravigliosa ed è un programma meraviglioso quello che Scholas Occurrentes porta avanti, facendo sì che tante religioni diverse parlino di inclusione perché sappiamo che l’odio e l’atteggiamento integralista si apprendono e vengono inculcati”.

Alla fine dei lavori Papa Francesco, sceso nell’atrio dell’aula Paolo VI, ha conversato per diversi minuti con Richard Gere. Tra i temi affrontati nella tre giorni di lavori della Scholas occurentes, una fondazione istituita dal Papa nell’estate del 2013 per favorire l’educazione attraverso una rete mondiale, con particolare attenzione ai più deboli e fragili, ci sono stati anche quelli ambientali, cari sia a Clooney che a Gere.

Nella platea dell’ultimo giorno di lavori, anche l’ex ministro dell’Istruzione italiano, Luigi Berlinguer, che è intervenuto a proposito del ruolo della bellezza e dell’arte nell’educazione, criticando l’impostazione italiana che, ha affermato, spesso privilegia la logica sui sentimenti e sulla educazione alla bellezza.

(Foto Ansa)

Immagine 1 di 12
  • YOUTUBE George Clooney e Richard Gere premiati dal Papa
Immagine 1 di 12

PER SAPERNE DI PIU'