Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Giaguaro attacca coccodrillo: cacciatore diventa preda

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Un giaguaro si ferma sulla sponda di un fiume brasiliano e punta un coccodrillo. Per il felino, si tratta di una creatura perfetta per la cena: l’animale decide di compiere un salto felino con cui agguanta il coccodrillo. Il rettile è colto di sorpresa e non ha chance di sopravvivere.

 Un gruppo di persone presenti durante l’attacco immortalano la scena e la ripropongono attraverso delle foto pubblicate dal Daily Mail.

 Scrive Wikipedia che il giaguaro

“Il giaguaroè un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi. È il più grosso felide americano e il terzo più grande del mondo, dopo la tigre e il leone. Il nome italiano di questo animale deriva, attraverso lo spagnolo yaguar, dal nome attribuitogli dagli indios guaraní: yaguareté (“vera belva”); ma in tutta l’area di lingua spagnola in cui vive, il giaguaro è chiamato tigre americano o semplicemente tigre, nome che genera confusione con l’omonimo felide. Non si tratta di una traduzione errata come può sembrare: infatti, pur venendo spesso confuso con il leopardo dai non-esperti, il giaguaro, per forma e ruolo ecologico, è molto più simile alla tigre asiatica, tanto da esserne considerato l’equivalente americano”.

 


PER SAPERNE DI PIU'