YOUTUBE Giornalista si fa portare in braccio da vittime inondazione, licenziata

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2016 - 07:05 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Giornalista si fa portare in braccio da vittime inondazione, licenziata

Giornalista si fa portare in braccio da vittime inondazione, licenziata

PUEBLA – Lydia Cumming lavorava per la TV messicana Azteca Puebla ed ora è stata licenziata. Nella città di Puebla devastata venerdì scorso da gravi inondazioni, la Cumming è stata fotografata mentre si faceva trasportare per non bagnarsi i piedi.

“La reporter è stata licenziata” ha twittato il proprietario della tv, Juan Carlos Valerio. “Mi dispiace per quello che è successo. Il suo atteggiamento è deplorevole e per questo l’abbiamo licenziata”.
Cumming era stata ripresa così e la foto era diventata virale. La reporter ha provato a scusarsi sul sito messicano de El Pais ma al momento non è stata reintegrata: “Avrei dovuto rifiutare la gentilezza delle persone che hanno cercato solo di aiutarmi. Io cerco di mantenere un buon rapporto con la gente e temevo che sarei stata maleducata a rifiutare il favore. Mi hanno portato per due secondi e dopo ho chiesto loro di mettermi giù”.

E dalla Cina arriva un’altra storia simile a quella della giornalista. Protagonista questa volta è un uomo che si fa trasportare dalla fidanzata sulle spalle per non rovinare le sue nuove scarpe di pelle. Siamo nella città di Wuhan, colpita anch’essa da un’alluvione. Come scrive Il Corriere della Sera

“La metropoli cinese di Wuhan, capitale della provincia cinese dello Hubei, dieci milioni di abitanti, è sott’acqua per l’alluvione. La gente è bloccata in casa e per muoversi aspetta i soccorritori con barche e caterpillar. Tra mille storie di dolore ed eroismo, le immagini di una ragazza che porta il fidanzato in spalla attraverso una strada invasa da acqua e fango, diffuse dalla tv di Stato Cctv, hanno fatto sensazione. Il servizio tv ha spiegato che lui aveva delle belle scarpe di pelle e non voleva rovinarle e lei invece indossava i sandali: così si è offerta di dargli un passaggio. Le immagini della Cctv sono diventate virali in rete e sui social network lei è stata definita «la più grande fidanzata del mondo». «Dico: sposala subito e falle mettere i tacchi alti appena smette di piovere». Ma ci sono state anche crtiche: «Amico, se non volevi rovinarti le scarpe non potevi togliertele?». «Uno così è meglio buttarlo nel fiume, altro che portarlo in spalla»”.

si fa trasportare dalla fidanzata sulle spalle per non rovinare le sue nuove scarpe di pelle

Si fa trasportare dalla fidanzata sulle spalle per non rovinare le sue nuove scarpe di pelle