YOUTUBE Hallelujah durante il matrimonio. Prete canta omaggio a Leonard Cohen

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2016 - 17:14 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Hallelujah durante il matrimonio. Prete canta omaggio a Leonard Cohen

YOUTUBE Hallelujah durante il matrimonio. Prete canta omaggio a Leonard Cohen

DUBLINO – Un ragazzo e una ragazza stanno per sposarsi, tutto è pronto e il prete prende in mano il microfono. Tutto è pronto per la cerimonia ma anziché l’omelia il sacerdote intona Hallelujah di Leonard Cohen. Ed è anche intonato, tanto che gli sposi e i presenti scoppiano in un applauso per ringraziarlo. Nonostante il video sia del 2014, questo video è un omaggio al cantautore appena scomparso.

Anche l’Osservatore Romano ha voluto rendere omaggio al cantante e al suo capolavoro: “I due aggettivi più adatti a rappresentare Cohen e la sua produzione artistica sono sobrio ed essenziale: sobrietà ed essenzialità lampanti non solo nella figura e nello stile di vita, ma anche nell’attenzione per parole e note capaci di raccontare una ricerca interiore imbevuta di realtà”.

“Era il 1966 quando, per salutare l’uscita del romanzo Beautiful Losers, il Boston Globe scriveva ‘James Joyce non è morto. Vive a Montréal sotto il nome di Leonard Cohen'”, scrive il giornale vaticano. “Effettivamente, lo scrittore, musicista e poeta canadese – nato in una famiglia ebrea immigrata da padre polacco e madre lituana e deceduto il 7 novembre all’età di 82 anni – ha segnato con le sue parole l’immaginario del Novecento: i versi delle canzoni di Cohen, da Suzanne a Bird on a Wire, hanno infatti accompagnato generazioni, perse tra versi letterariamente stupefacenti. E Hallelujah, interpretata da molti artisti (tra cui Jeff Buckley), resta una perla ineguagliata”, aggiunge l’Osservatore Romano.