Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Hamburger con carne di nutria: la specialità russa

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

MOSCA – Un hamburger di carne di ratto di fiume, le famose nutrie. Non stiamo parlando di un errore, di un topolino finito per sbaglio nel panino (cosa che del resto ogni tanto capita nelle grandi catene di fast food), ma di una vera e propria ricetta. Una ricetta firmata da uno chef russo.

Sono ormai dozzine i ristoranti nella capitale Mosca che servono questi hamburger di carne di ratto di fiume, o nutria. Si tratta di un particolare roditore che vive in tane lungo il corso dei fiumi. Apparentemente sembra un incrocio tra un castoro ed un grosso ratto, appartenente ad una specie invasiva e distruttiva.

Secondo lo chef in questione, Aleksandr Semygin, della catena Krasnodar Bistro, la carne di questo ratto è particolarmente ricca di acidi grassi omega 3, raccomandati da tutti i nutrizionisti: “Questa carne fa molto bene ai bambini, contiene molte sostanze nutritive”, ha detto a Ruptly Tv.

Concorda con lui il ristoratore Takhir Kholikberdiev: “E’ un animale molto pulito. Non solo è un erbivoro, ma lava il cibo prima di mangiarlo”.


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'