YOUTUBE Hannah Campbell e Rick Clement, ex soldati mutilati ora…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2016 - 06:22 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Hannah Campbell e Rick Clement, ex soldati mutilati ora...

YOUTUBE Hannah Campbell e Rick Clement, ex soldati mutilati ora…

LONDRA – Due soldati inglesi, Hannah Campbell e Rick Clement, sono gli innamorati più coraggiosi della Gran Bretagna. A causa delle terribili ferite che le erano state inferte in Iraq, al caporale Hannah Campbell i medici avevano dato una possibilità su dieci di sopravvivere e il peggio era arrivato anche per il sergente Rick Clement, uno dei soldati inglesi con più ferite in assoluto, riuscito a scamparla in Afghanistan, nonostante le difficoltà.

Al sergente, considerata la gravità delle ferite, avevano dato il 50% di probabilità di sopravvivenza: privo delle gambe, con i genitali e la prostata completamente devastati. Ma la coppia si è incontrata nell’ospedale militare di Birmingham, si è innamorata e a colpi d’amore sta combattendo la dura battaglia per la sopravvivenza. I due, oltre alla battaglia per ricostruire i propri corpi ne hanno anche un’altra in comune: essere risarciti dallo stato.

Nonostante le gravi ed evidenti ferite infatti, Rick ha dovuto combattere duramente anche per ricevere un risarcimento totale da parte del governo. “E’ incredibile quanta forza riesca a darti l’amore”, racconta Rick “pensavo che non mi sarei mai più sentito attraente. Poi ho fatto pace con questa parte di me e sono addirittura riuscito a trovare l’amore”.

Rick, infatti, aveva un matrimonio fallito alle spalle. Quando partì per l’Afghanistan, con la moglie si erano promessi amore eterno, ma a causa dell’esplosione nel 2010, cambiò radicalmente anche la sua vita sentimentale. L’unione non riuscì a sopravvivere al suo cambiamento fisico: da sergente in forma, a ex soldato su una sedia a rotelle.

Rick ha perso entrambe le gambe, gli organi genitali sono stati divisi in due e i testicoli rimossi. Lo stomaco venne ricucito e per un periodo di tempo dovette usare dei cateteri. “Da quando rimasi ferito, la relazione con la mia ex moglie cambiò improvvisamente. Da amanti diventammo fratello e sorella, cominciò una relazione platonica”.

Da qualche tempo Rick si è sottoposto a una ricostruzione chirurgica che gli permette di andare al bagno e di fare sesso. Purtroppo non potrà più avere figli e questo l’ha incoraggiato a portare avanti una campagna affinché i soldati al fronte possano congelare il proprio seme. “E’ stata dura” aggiunge “ma voglio dire a tutte le persone che soffrono di lasciarsi andare e cercare l’amore”.

Hannah con un matrimonio finito alle spalle e due figlie, ha raccontato la propria storia e la nascita apparentemente impossibile di una bambina, Lexy River nata nel 2014, nel suo libro “Never broken”, pubblicato a puntate in The Mail on Sunday.

Eppure oggi ha una storia d’amore che tocca la nazione, dimostrando che l’amore – e il coraggio – sono davvero in grado di conquistare tutti . Tre anni prima in Iraq, a seguito di un’esplosione, aveva riportato gravissime ferite alla sua gamba ed era costretta su una sedia a rotelle. Il dolore era così insopportabile da non poter giocare con la sua bambina. Dopo 18 operazioni decise di amputare e la gamba ed è stato proprio al centro di riabilitazione del Ministero della Difesa che la coppia si è incontrata.

Rick e Hannah, allora erano comunque impegnati in altri rapporti, si concentrarono sul recupero fisico godendo del legame che unisce tutti i veterani a Hadley Court ma per i due il centro segnò un radicale cambiamento, l’inizio di una storia d’amore.

Hannah capisce il bisogno d’indipendenza di Rick, nonostante la sua sedia a rotelle e la sua voglia di vita:”Lo trovo interessante sotto molti aspetti ma credo sia anche la mia anima gemella”. Aggiunge Rick: “Come accade a ogni nuova coppia, dopo essere stati ciascuno per conto proprio, ci stiamo abituando al fatto che abbiamo qualcuno di cui fidarci e su cui appoggiarci”. “Tutto ciò che posso dire è che l’amore fa davvero conquistare tutto”.