blitztv

YOUTUBE Hotel Rigopiano, soccorritori al lavoro, video choc: “Salite al piano superiore e contatevi”

Hotel Rigopiano, soccorritori al lavoro, video choc: "Salite al piano superiore e contatevi"

Hotel Rigopiano, soccorritori al lavoro, video choc: “Salite al piano superiore e contatevi”

FARINDOLA – “Ci sono tanti morti”. A dirlo all’Ansa è Antonio Crocetta, uno dei capi del Soccorso alpino abruzzese che si è messo in marcia con gli sci insieme agli altri per raggiungere l’Hotel Rigopiano a Farindola, in provincia di Pescara. La struttura è stata travolta da una slavina e sarebbe in parte crollata e in parte sommersa dalla neve. L’hotel ospitava 22 persone.

Nelle immagini diffuse da Rai News e pubblciate anche su YouTube, si vedono i soccorritori arrivare. Le immagini sono drammatiche e mostrano l’hotel completamente sommerso sotto la neve. Un soccorritore urla di salire al piano superiore e di contarsi.

“In salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri”. A scriverlo in un post sul suo profilo Facebook il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.

To Top