Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE I Radford hanno 19 figli: è la famiglia più numerosa della Gran Bretagna

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

MORECAMBE – La più grande famiglia della Gran Bretagna festeggia la nascita dell’ennesimo figlio. Noel e Sue Radford vivono a Morecambe nel Lancashire ed hanno 19 figli: il più grande ha 27 anni.  Mamma Sue ha avuto il primo figlio a 14 anni e da allora non si è più fermata. Al Daily Mail, parlando di Phoebe, la nuova arrivata in famiglia, dice: “E’ così bella e io sono felice di averla qui con noi. Se ora ci fermeremo? Non so, mai dire mai. Amici e parenti continuano a dirci che dovrei avere un figlio in più per arrivare ad un numero pari, arrotondando la famiglia a 20 figli. Non posso escluderlo. In questo momento sono felice per Phoebe che è in buona salute. Averla con noi ci ha mandato al settimo cielo. I ragazzi sono in fila per andarla a coccolare”.

La coppia è stata intervistata con i loro figli da Channel 4 che ha dedicato loro una serie di documentari. Phoebe si unisce ai fratelli Chris, 27, Sophie, 22, Chloe, 21, Jack, 19, Daniel, 17, Luca, 15, Millie, 14, Katie, 13, James, 12, Ellie, 11, Aimee, 10 Josh, 9, Max, 7, Tillie, 6, Oscar, 4, Casper, 3 e Hallie, 13 mesi. I coniugi si considerano genitori di 19 bambini ma raccontano di aver perso Alfie nel luglio 2014, a 23 settimane di gravidanza. Per questo hanno dato ad Hallie nata la scorsa estate, il secondo nome ‘Alphia’ per voler omaggiare suo fratello.

La famiglia vive in una grande casa vittoriana comprata 11 anni fa che prima era una casa di cura. La coppia si vanta di non avere carte di credito e contratti di finanziamento. Ogni anno si riesce anche a concedere una vacanza all’estero.

Noel Radford comincia a lavorare intorno alle 5 di mattina per 11 ore. Gestisce una panetteria ed è aiutato dai figli maggiori. La signora Radford si prende invece cura della famiglia. Per mantenere gli abiti puliti deve fare nove lavatrici al giorno . La famiglia di spendere circa 300 sterline a settimana per il cibo e ogni mattina consuma 18 litri di latte, tre litri di succo di frutta e tre scatole di cereali.

Quando si tratta di festeggiare i compleanni dei loro figli hanno un budget di  100 sterline per i regali, mentre a Natale mettono da parte tra le 100 a 250 sterline. Sophie, la loro figlia di 22 anni, si è già sposata ed ora aiuta l’azienda di famiglia insieme al marito Joe.

Immagine 1 di 6
  • I Radford hanno 19 figli3
Immagine 1 di 6


PER SAPERNE DI PIU'