Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Ikea riproduce casa siriana all’interno di un suo negozio

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

OSLO – Un negozio Ikea norvegese ha deciso di montare la riproduzione di una casa di Damasco in Siria. Si tratta di un piccolo gesto organizzato in collaborazione con la Croce Rossa, con lo scopo di offrire uno spaccato della vita quotidiana di una famiglia siriana che sta subendo ormai da anni la guerra.

La casa è costituita da blocchi di cemento ed è una sorta di mostra che si trova all’interno del negozio. La gente, visitandola può lasciare una donazione. Secondo il sito fundraising.co.uk la riproduzione è molto fedele. Metro che pubblica un video e delle foto spiega che almeno 80mila persone hanno visitato la mostra, durante queste due settimane di esposizione.

l’agenzia pubblicitaria Pol ha realizzato la casa. L’art director Snorre Martinsen, ad AdFreak ha detto: “Sarebbe stato più facile mettere solo un po’ di carta da parati, ma non sarebbe stata la stessa cosa.  Persone fuggite dalla guerra ci hanno detto che la casa ricorda loro i luoghi in cui hanno vissuto in Siria in questi anni” ha concluso Martinsen.

Immagine 1 di 2
  • Ikea riproduce casa siriana all'interno di un suo negozio 2
Immagine 1 di 2


TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'