YOUTUBE “Il mare di Hull”, in 3200 si tingono di blu per Spencer Tunick

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2016 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Il mare di Hull", in 3200 si tingono di blu per Spencer Tunick

Il mare di Hull”, in 3200 si tingono di blu per Spencer Tunick

KINGSTON UPON THE HILL – Tremiladuecento persone si sono tolte i vestiti e si sono fatte dipingere di blu, azzurro e celeste per partecipare all’installazione di Spencer Tunick che celebra il legame della città di Hull con il mare.

L’evento è stato il più imponente mai lanciato nel Regno Unito dall’artista newyorchese. “Il Mare di Hull“, questo il nome dell’istallazione, ha visto tra i partecipanti persone di tutte le età. Il fotografo statunitense ha realizzato in questo modo la più grande installazione d’arte del Regno Unito. Tunick è rimasto impressionato da quanto la sua ideasia stata vista con favore dalla popolazione locale che si è spogliata per tingersi di blu malgrado quel giorno non facesse particolarmente caldo.

“Non posso crederci”‘ ha raccontato al Daily Mail che pubblica foto e video dell’evento. “Faceva freddo mala gente ha voluto comunque mettersi la vernice su tutto il corpo”. Il progetto mira a rappresentare il patrimonio marittimo di Kingston Upon The Hull, città scelta come capitale della cultura nel 2017.