YOUTUBE Incendio a Pomezia: la nube tossica sulla Pontina

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2017 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Incendio a Pomezia: la nube tossica sulla Pontina

YOUTUBE Incendio a Pomezia: la nube tossica sulla Pontinane B

POMEZIA – Un grosso incendio si è sviluppato venerdì mattina in un deposito di plastica, carta e altri riciclati al chilometro 33 della via Pontina, tra Roma e Pomezia. Dalle 8:30 sono al lavoro i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. La nube è visibile anche dai Castelli Romani, da Ostia, Anzio e Nettuno.

Ad andare a fuoco sono state alcune balle compresse di materiale plastico. Sul posto polizia e polizia stradale. Una colonna di fumo nero ha invaso strade adiacenti in direzione Ardea e Pomezia, il traffico sulla strada provinciale è in tilt.

L’incendio si è sviluppato alla “Eco X”, un’azienda che si occupa di stoccaggio di rifiuti e lavorazione della plastica. Le fiamme hanno sorpreso gli operai entrati a lavorare mezz’ora prima, alle 7:30. Dall’edificio si è alzata un’enorme nube nera visibile a chilometri di distanza. “Non riusciamo a capire cosa sia successo – racconta uno di loro – il fuoco è partito dalla parte posteriore dello stabilimento. Per fortuna abbiamo fatto in tempo a uscire tutti”.

La colonna di fumo non ha coinvolto centri abitati. Non risultano feriti. Di seguito, nel video postato su YouTube dai Vigili del Fuoco, l’alta nube di fumo nero che di è sviluppata dopo l’incendio.

(foto Ansa)