YOUTUBE Incendio devasta Santa Olga in Cile: il video del drone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2017 - 05:00 OLTRE 6 MESI FA

SANTIAGO – Un terribile incendio è divampato nella città di Santa Olga e tutto è andato distrutto. La città situata a 540 chilometri a sud di Santiago, capitale del Cile, non esiste più. A mostrare la devastazione portata dalle fiamme lo scorso 29 gennaio è un video girato con un drone che mostra il risultato del violento incendio: la distruzione di oltre mille edifici nella sola città, con le fiamme che hanno inghiottito un territorio di 3mila chilometri quadrati intorno a questa.

Il bilancio dell’incendio al momento è di 7 morti, tra cui due poliziotti e quattro vigili del fuoco, e di due dispersi. Gli abitanti della città che si trova nella regione di El Maule erano stati allontanati dalle loro case prima che le fiamme le inghiottissero. “Sembrava davvero l’inferno dantesco”, dicono le autorità locali impegnate giorno e notte per contrastare le fiamme.

Il governo di Santiago ha schierato oltre 5mila vigili del fuoco per l’emergenza, ma sono oltre 90 i focolai che continuano a interessare la regione e ora il Cile ha chiesto aiuto alla comunità internazionale affinché invii messi per affrontare la catastrofe che sta affliggendo il suo territorio e il suo popolo.

Ecco il video YouTube della devastazione della città di Santa Olga in Cile.