YOUTUBE Incredibile colpo di Kyrgios: Zverev gli tira la palla lì e lui…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2017 - 12:04 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Incredibile colpo di Kyrgios: Zverev gli tira la palla lì e lui...

YOUTUBE Incredibile colpo di Kyrgios: Zverev gli tira la palla lì e lui…

ROMA – Alexander Zverev tira la palla proprio tra le gambe dello sfidante Nick Kyrgios, ma il tennista australiano stupisce tutti. Non solo infatti prende la palla al volo, ma fa passare la racchetta tra le sue gambe e sorprende il suo avversario, segnando un importante punto. Zverev ha subito diversi colpi simili durante la partita, tanto che alla fine l’ha persa in tre set.

La partita ha permesso a Kyrgios di affrontare il campione Roger Federer al torneo Atp di Miami, ma stavolta non gli è andata bene come che con Zverev. Il tennista australiano si è dovuto arrendere, anche se ha dato filo da torcere a Federer, con una semifinale finita col punteggio di 7-6(11-9) 6-7(9-11) 7-6(7-5).

Più che una partita è stata una battaglia, durata 3 ore e 10 minuti, durante i quali il 21enne australiano Nick Kirgios (numero 16 del mondo) più volte ha dato l’impressione di poter mettere sotto il fuoriclasse svizzero che occupa il posto numero 6 nel ranking, ed è più anziano di ben 15 anni di età. Ma alla fine ha prevalso l’esperienza di Federer, la capacità di gestire il match soprattutto nelle fasi più difficili, quando più che la corsa e la battuta vincente, conta la tenuta psicologica.

Federer e Kyrgios avevano un solo precedente, i due si erano infatti affrontati nel 2015 al torneo di Madrid, e in quell’occasione il promettente e giovanissimo australiano (all’epoca aveva 19 anni) mandò al tappeto il campione svizzero. La partita di oggi aveva dunque anche il sapore della rivincita, che Federer ha colto in pieno, e adesso può guardare con soddisfazione alla finalissima contro il suo rivale storico, e amico, Rafa Nadal, sperando di cogliere a Miami anche il terzo successo stagionale dopo gli Australian Open e il torneo di Indian Wells.

(Video YouTube)