YOUTUBE Istanbul, attentato aeroporto Ataturk: il video dell’esplosione

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2016 - 22:53 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Istanbul, attentato aeroporto Ataturk: il video dell'esplosione

YOUTUBE Istanbul, attentato aeroporto Ataturk: il video dell’esplosione

ISTANBUL – Attentato terroristico a Istanbul, in Turchia. La sera di martedì 28 giugno alcuni kamikaze si sono fatti esplodere nell’area degli arrivi dellaeroporto internazionale Ataturk, il maggiore scalo della città. Poco prima gli attentatori avevano fatto fuoco sulla folla sparando con dei kalashnikov. Almeno dieci persone sono rimaste uccise, diverse decine sono ferite.

Come ha fatto notare l’inviato del Sole 24 Ore Alberto Negri intervistato da Rai News 24, l’attentato avviene in un periodo particolare per la Turchia, subito dopo l’intesa raggiunta tra Israele e Ankara dopo il gelo seguito alle uccisioni di otto pacifisti turchi a bordo della nave Mavi Marmara diretta verso la Striscia di Gaza. Inoltre alla vigilia degli attentati il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha inviato una lettera di scuse alla Russia per la morte del pilota russo abbattuto lo scorso novembre mentre volava a bordo del suo caccia nel territorio siriano al confine con la Turchia. Proprio la Russia di Vladimir Putin è uno dei bersagli del cosiddetto Isis, come ha dimostrato l’attentato a bordo del volo della MetroJet fatto precipitare lo scorso ottobre.

Ecco uno dei video che circolano in rete in cui appare il momento di una delle esplosioni che hanno colpito lo scalo internazionale Ataturk di Istanbul.