YOUTUBE John Legend suona il piano a sorpresa alla stazione di Londra

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2017 - 09:18 OLTRE 6 MESI FA
John Legend suona il piano a sorpresa alla stazione di Londra

John Legend suona il piano a sorpresa alla stazione di Londra

LONDRA – Il cantante statunitense John Legend suona a sorpresa in stazione a St Pancras, Londra. Legend si mette al piano e il video finisce su YouTube. 

Nel 2005, Legend debutta come attore con un piccolo ruolo nel film Loverboy diretto da Kevin Bacon. Nel 2006 John Legend pubblica il suo secondo album, Once Again, che mette ancora in risalto la sua forte influenza soul vecchia scuola unita a un mix di R&B e ballad.

Le collaborazioni sono molte: will.i.am, Kanye West e Raphael Saadiq. Dall’album vengono estratti 3 video dei brani Save Room, acclamatissimo primo singolo, P.D.A. (We Just Don’t Care) e Stereo. A luglio Legend fa tappa in Italia con il suo primo vero tour internazionale a Roma e a Lucca. Partecipa con un’esibizione live a un evento organizzato da Apple per la presentazione della seconda generazione degli iPod nano, il 12 settembre 2006.

Il 30 marzo 2008 cantato America the Beautiful in occasione della XXIV edizione di WrestleMania, evento di wrestling prodotto dalla World Wrestling Entertainment (WWE). Sempre nel 2008 pubblica il suo terzo album in studio intitolato Evolver, anticipato al singolo Green Light, che vede la partecipazione di André 3000. John Legend al pianoforte. Nel 2011 John Legend duetta con Tiziano Ferro nel brano Karma, contenuto nell’album dell’artista italiano L’amore è una cosa semplice. La canzone è una ricomposizione in inglese del brano Smeraldo, contenuto nello stesso album. All’inizio del 2012 pubblica il singolo Tonight (Best You Ever Had), brano principale della colonna sonora del film Think Like a Man, di Tim Story.

Nel maggio 2012 è giudice del talent show dell’ABC Duets. Al suo fianco, come mentori dei concorrenti, vi sono Robin Thicke, Jennifer Nettles e Kelly Clarkson. Nello stesso anno partecipa con il brano Who Did That To You alla colonna sonora del film Django Unchained. Nel maggio 2013 pubblica il singolo Who Do We Think We Are, che anticipa il suo quarto album Love in the Future, uscito il 3 settembre 2013. Ai Golden Globe 2015 è premiato insieme a Common per la colonna sonora del film Selma – La strada per la libertà (Selma, 2014) per la miglior colonna sonora originale. Per il brano Glory, tratto dalla medesima colonna sonora, Legend e Common ricevono l’Oscar alla migliore canzone ai Premi Oscar 2015.[1] L’8 febbraio 2015 si esibisce insieme a Common con il brano Glory durante i Grammy Awards 2015.