blitztv

YOUTUBE Kylian Barbey, killer di Grasse con la maschera e la pistola prima del blitz nel liceo

Kylian Barbey

Kylian Barbey

GRASSE – Il giovane francese di 17 anni che ha sparato in un liceo di Grasse e ha ferito diversi studenti si era ripreso con una maschera sul volto mentre maneggia una pistola.

Il video era stato poi pubblicato sulla sua pagina Facebook il 23 novembre 2016. Ossessionato dai fumetti e dalle stragi di massa nelle scuole americane, Kylian Barbey, questo il nome dello studente, è il figlio di un politico di estrema destra francese: Franck Barbey. La sua foto copertina su Facebook è quella di Jocker, il cattivo di Batman. Foto accompagnata dalla frase: “Date ad un uomo una maschera e quella diventerà la sua identità”. Poco prima di entrare in azione, Kylian Barbey aveva cambiato la foto profilo su Facebook scegliendone una in cui si vede un killer mascherato mentre cammina in un mare di scheletri e teschi.

Sul suo profilo Twitter pochi post e tutti riguardanti l’attentato di Nizza. Suo padre, Franck Barbey, è un consigliere comunale del partito di estrema destra “The Rally of the French People”. Tradizionalmente legato al Front National, Franck Barbey però in queste presidenziali ha appoggiato la campagna di François Fillon.

To Top