blitztv

YOUTUBE La nave dei super ricchi spostata dal vento: urta altra nave e…

YOUTUBE La nave dei super ricchi spostata dal vento: urta altra nave e...

TIMARU – Le forti raffiche di vento nel porto di Timaru, in Nuova Zelanda, hanno fato staccare la nave per super ricchi dagli ormeggi. La Seabourn Encore, consegnata lo scorso novembre a Marghera, si è schiantata contro una seconda nave, la Milbourn Carrier II, un carco portacemento che era ormeggiato proprio sulla banchina opposta.

Il video dello scontro tra le due navi è stato pubblicato anche su YouTube da diversi utenti che si trovavano nel porto, situato a sud di Christchurch, e mostra come il forte vento cominci a far spostare la lussuosissima nave, rompendo gli ormeggi. L’imbarcazione inizia dunque a spostarsi ed è inutile ogni tentativo di fermarla da parte dell’equipaggio, che ha calato l’ancora libera a prua, ma ormai la nave era già arrivata in prossimità del carco portacemento.

Lo scontro ha provocato ingenti danni a entrambe le imbarcazioni e ora la capitaneria di porto neozelandesi ha aperto una inagine su quanto accaduto, dato che i sistemi di sicurezza della “villa di lusso galleggiante”, come è stata definita la Seabourn Encore, evidentemente non hanno funzionato.

Ecco il video YouTube dell’incidente della nave per super ricchi.

To Top